L’incendio di Notre Dame di Parigi

Da: https://it.sputniknews.com/mondo/201904157525226-la-guglia-della-cattedrale-di-notre-dame-andata-a-fuoco-e-crollata/ – Articolo odierno, delle ore 20:19

La guglia della Cattedrale di Notre dame, dove questa sera è scoppiato l’incendio, è crollata, riferisce il corrispondente di Sputnik sul campo.

Il movimento nella zona Ile de la Cite è bloccato, riunite in lontananza, centinaia di persone osservano la scena. Sul posto arrivano i mezzi dei servizi di emergenza.

***

Una risposta a “L’incendio di Notre Dame di Parigi”

  1. L’ipocrisia dei politici europei! Quando si trattò di scrivere la carta costituzionale della UE si opposero all’inserirvi le sue “origini giudaico cristiane”. Ora ci si accorge invece della loro persistenza e della loro forza. Notre Dame è sì uno dei fondamentali contenitori della nostra religione, ma lo è pure della nostra cultura. Cioè il Cristianesimo e il Giudaismo hanno permeato nei millenni il nostro modo di ragionare, sono parte del nostro Dna. Vedere migliaia di Francesi (figli della rivoluzione laica per eccellenza) in lacrime, in ginocchio a pregare e cantare canti religiosi, sentire che tutti i popoli europei sono profondamente colpiti dal rogo di Parigi, non solo come cultori dell’arte, ma ancor più come portatori di valori profondi dell’anima, ebbene tutto ciò dimostra l’errore spaventoso di quei disgraziati politici e burocrati delle cui scelte paghiamo le conseguenze.

I commenti sono chiusi.