DE SANTIS, Censurato in Italia quanto avviene in Slovenia

Articolo, del 3 marzo c.a., di Giuseppe de Santis, tratto da:http://www.ilnord.it/c-5779_NOTIZIA_CENSURATA__IN_SLOVENIA_NUOVO_GOVERNO_NAZIONALISTA_ANTI_IMMIGRAZIONE_MA_LA_NOTIZIA_NON_APPARE_IN_ITALIA . Il titolo all’originale è: «Notizia censurata. In Slovenia nuovo governo nazionalista anti immigrazione ma la notizia non “appare” in Italia». L’articolo termina con questa nota: «Qui c’e’ il link originale su questa storia: https://uk.news.yahoo.com/slovenia-anti-migrant-party-leader-nominated-pm-152544580.html ».

L’informazione italiana, asservita agli interessi delle oligarchie finanziarie UE, non ha scrupoli nell’usare l’emergenza del coronavirus per censurare notizie che danno fastidio al governo e un esempio, in tal senso, riguarda ciò che sta avvenendo in Slovenia.

In questo paese, infatti, al confine con l’Italia mercoledì scorso Janez Jansa, leader del partito anti-immigrati Slovenian Democratic Party, è stato nominato primo ministro, dopo aver trovato un accordo per formare una coalizione di governo con altri tre partiti.

Questo accordo è il risultato della caduta del governo di centro sinistra, avvenuta a gennaio, causata dai continui disaccordi tra i cinque partiti che facevano parte di quella coalizione.

Jansa non è la prima volta che è a capo di un governo, visto che in passato aveva ricoperto la carica di primo ministro, due volte ma è stato costretto alle dimissioni: nel 2013 perché accusato di corruzione, anche se poi questo caso è stato annullato dalla Corte costituzionale.

Il leader dello Slovenian Democratic Party, un alleato del primo ministro ungherese Viktor Orban, nel 2018 è stato quello che ha ottenuto più voti, ma non è riuscito a trovare altri partiti per formare una coalizione; adesso c’è riuscito e formerà un’alleanza col partito Nova Slovenija, il Modern Centre Party e il partito dei pensionati DESUS e su un parlamento di 90 seggi ne avrà 48.

Il programma della coalizione prevede più fondi per la sanità, più posti gratuiti negli asili, controlli più efficienti alle frontiere e politiche più severe sui rifugiati.

Anche se è ancora troppo presto per fare previsioni, è possibile prevedere che la Slovenia chiuderà le frontiere alle orde di immigrati siriani che dalla Turchia pianificano attraversare i Balcani per arrivare in altri paesi europei e sicuramente farà fronte comune con l’Austria, che proprio pochi giorni fa ha dichiarato che è pronta a chiudere le frontiere se l’Unione Europea non farà nulla per fermare l’ondata migratoria proveniente dalla Turchia.

Come era facile prevedere questa notizia, riportata anche da Yahoo, è stata completamente censurata dalla grande stampa italiana, tutta europeista, perché si vuole convincere gli Italiani ad accettare più immigrati.  Noi, ovviamente, non ci stiamo e abbiamo deciso di riportare questa notizia, perché vogliamo che l’Italia chiuda le frontiere.

***