DON FLORIANO, Segnalazione di tre tesi di laurea pubblicate sul blog della Biblioteca del Baliato (Vender, Callegari, Grossi)

Il dott. Pietro Monego ci ha fatto conoscere, e messo a disposizione in copia, altre tre tesi di laurea di sicuro interesse per gli amici e studiosi che frequentano il nostro blog. Qui ne diamo la segnalazione, informando che i tre testi sono disponibili e, eventualmente, scaricabili sul blog della E-biblioteca del Baliato dai Coi. Si tratta di:

 [ 2011 ] VENDER Francesco, Fattori di variazione della crescita del corno del camoscio (Rupicapra rupicapra rupicapra) in provincia di Belluno. Tesi di laurea in Tecnologie Forestali e Ambientali discussa alla facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Padova, nel 2011. Relatore il prof. Maurizio Ramanzin.

[ 2012 ] CALLEGARI Chiara, La storia della birra. Dalle origini ai giorni nostri. Tesi di laurea discussa alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2012. Relatore il prof. Sergio Zamperetti.

[ 2018 ] GROSSI Virna, Il gelato ieri e oggi. Lo sviluppo di un’attività tutta zoldana. Tesi di laurea discussa all’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 2018. Relatore il prof. Giovanni Favero.

***