DON FLORIANO, Siamo governati da persone irresponsabili, gravemente immorali, sul limite della follia

1) Il 4 maggio per andare in auto, «ma solo fra conviventi (e non semplici coniugi)» il governo stabiliva: «Se c’è solo il conducente, deve tassativamente essere seduto davanti, dal lato del volante» e Mattarella firmava; era necessaria una commissione di esperti super pagati per stabilire questo?

2) La ministro dell’agricoltura, Bellanova, propone una sanatoria generalizzata per i clandestini (si osservi: i clandestini, non i migranti); il governo approva, Mattarella firma; l’impegno di anni della polizia di frontiera è vanificato in un batter d’occhio!

3) Il ministro dell’ambiente propone un bonus di 70 milioni per monopattini, come fosse questo il problema degli Italiani!

4) La ministro dell’istruzione, Azzolina, vuole rinchiudere i bambini in gabbie di plexiglass e il governo è pronto a spendere 4 miliardi di euro (sembra che Mattarella avesse già firmato), poi riflette qualche minuto in più e si accorge che non va bene: disposizioni e spese di tal gravità disposte così alla leggera?

5) Il ministro Boccia, con un’ipocrisia da manuale, ringrazia Mattarella d’aver garantito le autonomie regionali, che lui e il suo governo cercano spudoratamente di distruggere!

6) Deve intervenire un magistrato per bloccare il governo, intenzionato a far causa alla regione Lombardia per mancanze che, invece, sono imputabili al governo stesso, in base a un decreto firmato dal ministro dell’interno!

7) Norme per le S. Messe: da una parte si devono usare i guanti, nel distribuire la Comunione, dall’altra basta il disinfettante; per entrare in una chiesa i fedeli devono firmare, in altra chiesa non serve; tutto secondo quel che sembra giusto ai custodi, che si trovano ad avere pieni poteri; non esistono norme uguali per tutti?

In questa situazione di sbandamento legale, morale e di ragionevolezza di comportamento, a far la parte più brutta sono soprattutto i sindaci i quali – parlando in generale – sembrano essersi dimenticati di rappresentare delle comunità di cittadini sovrani, e svolgere più che altro il ruolo di funzionari del governo; ma – attenzione! – questo era il ruolo che svolgevano durante il fascismo. È a questo che si spinge? Del resto, anche cent’anni fa il fascismo nacque e salì al potere ad opera di politici di Sinistra (Mussolini era socialista).

Datato 20 marzo 2016

TRE VIDEO TRA GLI INFINITI CHE SI POTREBBERO RIPORTARE: Sì siamo nelle mani di persone d’un livello morale quota zero! In altre parole: del tutto inaffidabili!

C’è chi arriva, di conseguenza, a scrivere questo. Che pensare?

***