SERENDO, Iniziative dolomitiche estate 2019, I

L’associazione «Serendo», egregiamente animata dal dott. Stefano De Vido, già da alcuni anni porta avanti delle iniziative culturali di prim’ordine. Lo staff di «Serendo» può essere contattato al tel. 349 5120988, all’indirizzo sdevido@gmail.com o su FaceBook. Questi i primi tre appuntamenti montani di quest’estate:

Pieve di Cadore, palazzo della Magnifica Comunità di Cadore, mercoledì 17 luglio, ore 21 – «QUANDO IL PALLONE ARRIVA OLTRE IL MURO», Tesi di Marco Imperatore sui luoghi di detenzione e riabilitazione tramite lo sport.

Pieve di Cadore, palazzo della Magnifica Comunità di Cadore, domenica 21 luglio, ore 21 – Conferenza/concerto «LA RAPPRESENTAZIONE DELLA MUSICA IN ARTE E LETTERATURA. IMMAGINI, POESIA E MUSICA DA ORFEO A OLIVIERO DE ZORDO»  – Introduzione, commenti e letture poetiche di Stefano De Vido; musiche di Monteverdi, Rossini e Oliviero De Zordo (tastiera synth); Rassegna Boschi di Carta; Fiera del Libro.

San Vito di Cadore, Asilo Vecio, lunedì 22 luglio, ore 21 – Il libro di oggi: «OLTRE LO STRAPIOMBO IL RESPIRO DI UNA PARETE: LA CIMA GRANDE DI LAVAREDO SI RACCONTA», di Antonella Fornari.

Carnia, località sconosciuta (forse Timau) nel 1876
Carnia, vecchia cartolina del rifugio Marinelli
Dolomiti venete, accostamenti fotografici
Dolomiti venete
Il monte Civetta da Santa Maria delle Grazie nell’Agordino (disegno)
Il monte Civetta dal Fodom in uno spettacolare tramonto
Il monte Civetta, particolare della muraglia
Val di Zoldo, casa a Pianaz
Val di Zoldo, il Pelmo da Zoppè di Cadore (foto e vecchia cartolina di Breveglieri, Belluno)
Val di Zoldo, programma televisivo del 2 marzo 2019
Val di Zoldo, splendidi pascoli tra Pelmo e Coldai
Val di Zoldo, tabià-casa a Mareson
Val di Zoldo, vecchia cartolina di Sottorogno presso Dont

***