DON FLORIANO, Incontro per l’indipendenza il 12 c.m. a Belluno

Il cammino verso l’indipendenza del Popolo Veneto e delle 21 Comunità o Territori che lo costituiscono, si fa ogni giorno più concreto.

Atto fondamentale in questo cammino è stato il decreto legislativo n. 212 del 2010, con il quale la Repubblica italiana ha abrogato le leggi di annessione, nel 1866, delle provincie venete e friulane, nonché quella di Mantova, al regno d’Italia. Tale importante atto della Repubblica, di cui pochi sono a conoscenza, pur essendo trascorsi dieci anni, ha restituito al Popolo Veneto e alle tutte le Comunità annesse nel 1866, l’originaria libertà, indipendenza e sovranità.

Per spiegare ciò che questo comporta e le prospettive che, da allora, sono aperte, domani sera a Belluno, alle ore 20:30, si terrà una conferenza al centro congressi del Giovanni XXIII, in piazza Piloni. Ne parlerà, tra altri, l’avv. Vittorio Selmo, di Verona.

Complimenti, rallegramenti e auguri per l’importante iniziativa, cui non mancherà di partecipare un gruppetto della Val di Zoldo, checché ne possa dire o pensare il sindaco Camillo De Pellegrin.

don Floriano Pellegrini

***