LOVAT, Il virus di Bergoglio

Quando era cardinale sembrava…

Del prof. dott. Davide Lovat, teologo e presidente del movimento «Popolo di San Marco». Testo pubblicato sulla sua pagina FB al link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2696599953772291&id=100002669394019 e gentilmente messoci a disposizione dall’autore. Un ringraziamento al prof. Giuliano Ros per la segnalazione e l’interessamento. Alla pagina FB del prof. Lovat ci sono molti altri post interessanti, per cui, al di là di questo singolo articolo, invitiamo a visitarla.

…adesso sembra un po’ diverso

Vi espongo una sequenza di fatti:

– Nel settembre 2018 il Vaticano stipula un accordo con la Cina, che letteralmente svende i cattolici al regime cinese, accettando l’autorità dello Stato sulla regolamentazione delle cose di Chiesa. A nulla valgono gli accorati appelli del cardinale Zen, figura carismatica della Chiesa cinese, che inutilmente si rivolge per mesi e mesi a Francesco I, affinché torni sui suoi passi.

– Un anno dopo, nel novembre 2019, nei giardini vaticani avviene una profanazione, immortalata da foto che hanno girato in rete e tutti possono vedere: viene officiato un rito di adorazione della Pachamama, divinità pagana del Sudamerica, in presenza di Bergoglio, che acconsente alla violazione esplicita del primo Comandamento: «Non avrai altro Dio all’infuori di me».

– Nel dicembre 2019, durante un’omelia tenuta in lingua spagnola, il vescovo argentino definisce la Madonna «una che si è meticciata» e dichiara esplicitamente che tutti gli attributi dati a Maria dalla Chiesa sono sentimentalismi, mentre solo «mujer y discipula» («donna e discepola») sono adeguati. Così facendo viola, durante una messa, il secondo Comandamento: «Non bestemmiare»,  nel quale rientra uno dei «quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio», qual è «impugnare la verità conosciuta» che, nel caso di Maria Santissima, è il dogma dell’essere Theotòkos, cioè «Madre di Dio».

– Nel giorno di capodanno del presente 2020, che – guarda caso – il calendario liturgico cristiano consacra a «Santa Maria Madre di Dio» (altro che «mujer y discipula»! Disgraziato!), proprio una fedele cinese cerca di parlare con l’argentino vestito di bianco e riceve in cambio due sonori schiaffoni sulle mani in mondovisione, dove tutti hanno visto nello sguardo di quell’uomo i sentimenti che lo animano.

– Passano pochi giorni e dalla Cina parte una pandemia che mette il mondo in ginocchio, mentre l’eroe dei cattocomunisti amato dai mondialisti, dai massoni, dagli atei, pensa bene di sospendere le messe e i sacramenti.

Gesù disse: «Avete occhi, e non vedete. Avete orecchi, e non sentite?» (Marco 8, 18) e: «Quando si fa sera, voi dite: “Bel tempo, perché il cielo rosseggia!” e la mattina dite: “Oggi tempesta, perché il cielo rosseggia cupo!” L’aspetto del cielo lo sapete dunque discernere, e i segni dei tempi non riuscite a discernerli?» (Matteo 16, 2-3).

Si preghi il Rosario per la fine del flagello, rivolgendosi a Santa Maria Madre di Dio!

Eh sì, contra facta non valent argumenta

Quando al fatto successo in piazza San Pietro, si può vedere: Incredibile a San Pietro. Papa Francesco furioso con la straniera. Si libera prendendola a schiaffi , tratto da: https://tv.iltempo.it/home-tv/2020/01/01/video/papa-francesco-furioso-prende-a-schiaffi-straniera-piazza-san-pietro-strattonato-sberla-roma-video-1261305/ : Papa Francesco viene strattonato in piazza San Pietro da una straniera. E riesce a liberarsi solo dopo averla presa a schiaffi. Come se non bastasse la donna gli urla qualcosa e non sembra amichevole. Fuori programma ieri per il Pontefice che è diventato una furia mentre stava salutando i fedeli a Roma. È stato letteralmente tirato da una donna dietro le transenne. Francesco, visibilmente contrariato, ha prima provato a divincolarsi con le buone. Ma, non riuscendoci, è stato costretto a prendere a schiaffi la straniera che non aveva nessuna intenzione di lasciarlo andare.  Per approfondire leggi anche: Papa Francesco saluta i fedeli in piazza San Pietro – Papa Francesco ci fa capire che non sempre si può fare accoglienza degli stranieri. Giovanni XXIII annunciava la carezza del Papa, ora sappiamo che può arrivare anche la sberla pontificia…  [L’articolo riporta il seguente video:]

Per il fatto in sé, che a dire il vero mi sembra sia stato ingiustamente enfatizzato, si osservi il video:

Per una bella serie di commenti, alcuni seri e altri anche notevolmente bizzarri, si veda al link:

***